SIBERIA Occidentale – La Repubblica di Altai

La Russia, il più grande paese al mondo, conserva in alcune regione remote un fascino d’altri tempi e qualcosa di misterioso e sorprendente. La Russia Asiatica ha da sempre attratto esploratori ed avventurieri e ancora oggi non è una meta preda del turismo di massa, nonostante offra innumerevoli opportunità, comprese quella di scoprire le diverse popolazioni native che lo abitano oppure diversi parchi nazionali protetti o siti patrimonio mondiale dell’UNESCO.

I Monti Altay – ed in generale tutto il territorio dell’omonima Repubblica – sono a tutti gli effetti un gioiello della  natura, una specie di shangrli-la dell’Asia Centrale, meta di un turismo ecosostenibile ed alla ricerca di esperienze uniche e rare.

Il paesaggio di questa regione che spazia dalla steppa alla taiga, dai ghiacciai al semi-deserto ed è caratterizzato da più di 7000 tra laghi, fiumi impetuosi, è la perfetta cornice per favolose escursioni , attività sportive come il rafting o il trekking o più semplicemente per chi ama fotografare incontaminati territori.

Facebook
Twitter
LinkedIn
× Ciao, posso aiutarti?