Un evento per professionisti, o semplici appassionati, che prenderà il via il prossimo 31 ottobre2019. La Pro-Am The Residence, giunta quest’anno alla sua terza edizione, è certificata dalla PG A francese, supportata da Tunisair, Ente del turismo della Tunisia e patrocinata dalla Federazione Tunisina di Golf.
L’incantevole campo da golf di The Residence Tunis, hotel 5 stelle lusso, ospita la terza edizione della Pro-Am The Residence. La competizione, che è riuscita a ritagliarsi un importante spazio tra gli appassionati di golf, prenderà il via il prossimo 31 ottobre per concludersi, poi, il 3 novembre 2019.
Certificato dalla PGA francese, l’evento vede la collaborazione di importanti Partner come la compagnia aerea di bandiera Tunisair (che propone voli diretti dall’Italia, con solo un’ora e 50 minuti di percorrenza), Ente del turismo della Tunisia e Federazione Tunisina di Golf.
Un’occasione unica per provare l’emozione di giocare insieme ai migliori golfisti professionisti del mondo su un magnifico campo da golf a 18 buche, progettato dal famoso architetto Robert Trent Jones Jr, tra i più belli del Nord Africa e mettere alla prova le proprie capacità agonistiche attraverso una serie di ostacoli progettati e sapientemente distribuiti lungo i percorsi d’acqua tra i contorni del lago salato.
Particolare attenzione è stata riservata al layout del percorso al fine di rispettare il paesaggio naturale, creando non solo uno dei campi da golf più belli del Mediterraneo, ma anche uno dei più rispettosi dell’ambiente. Il percorso par 72, lungo 6.451 metri, assicura divertimento e competizione per giocatori di ogni livello, da semplici appassionati fino ai più grandi professionisti.
Dopo un’ emozionante giornata di gare, sarà possibile rifugiarsi nella rilassante e lussuosa atmosfera di The Spa & Thalasso, ispirata all’atmosfera suggestiva di antiche terme romane. The Spa & Thalasso(che si estende su una superficie di 3.500 mq) è un vero e proprio tempio del benessere, dispone di 18 sale massaggi, un hammam orientale, una sauna e due terrazze dove beneficiare dei trattamenti. Per il massimo relax, esperienza unica è farsi i scivolare nella suggestiva piscina con acqua di mare, coperta da una maestosa cupola e circondata da un lussureggiante giardino. The Spa& Talasso offre trattamenti di bellezza e benessere firmati in esclusiva per il Resort da Espa,marchio leader nel settore delle Spa, a base di elementi naturali e purificanti provenienti dalla Tunisia e dal Mar Mediterraneo.
L’eccitazione va oltre il green per gli accompagnatori non golfisti che possono intraprendere un viaggio culturale alla scoperta dell’affascinante cittadina balneare di Sidi Bou Saïd, delle rovine e delle terme di Antonino a Cartagine, la bellissima La Medina di Tunisi patrimonio dell’UNESCO, e il Museo Nazionale del Bardo – il più grande museo del Nord Africa.
Per maggiori informazioni visitare : www.cenizaro.com/theresidence/tunis