Dai boschi germanici della foresta (Nera) alle acque salmastre del mare (Nero), il grande fiume solca dieci Stati e in quasi tremila chilometri disegna i paesaggi influenzando da sempre le culture della Mitteleuropa.
Una crociera sul Danubio è l’occasione per ricongiungersi o scoprire per la prima volta l’anima autentica dell’Europa.
Ogni stagione è ideale per scegliere questo tipo di viaggio, numerose sono le offerte di crociere fluviali a bordo di motonavi a capienza limitata dove l’ospite, ha la possibilità di ammirare una natura selvaggia e la fauna tipica che caratterizzano questi luoghi. Per il mese di ottobre si segnala un affascinante tour di 7 notti a bordo dell’esclusiva motonave 4 stelle Crucestar, commercializzata in esclusiva da Crucemundo Crociere Fluviali.
Partendo da Fetesti, il tour al delta del Danubio consente di ammirare il paesaggio della regione di Dobrudgea alla scoperta della sua storia tumultuosa fino ad arrivare a Tulcea – alle porte del Delta. Assolutamente da non perdere, la visita di Costanza– il secondo più grande porto del Mar Nero, dopo Istanbul. Qui si potrà conoscere la storia di questa antica città, risalente al VII secolo a.C. ed esplorare le tappe più suggestive. Dopo un frugale pranzo al ristorante locale, si potrà godere di un momento di meritata pausa a Mamaia, località estiva rumena definita la “Perla del Mar Nero“.