L’insolita India , in occasione del festival Kumbh Mela: un’esperienza unica per conoscere profondamente una cultura del tutto diversa dalla nostra.

Sia che si tratti del vostro primo viaggio in India, o, più probabilmente, il completamento ideale di un vostro percorso di conoscenza del Subcontinente indiano, vi evidenziamo che visitare l’India in occasione di questo evento planetario,  darà senza dubbio forti emozioni.  La bellissima ritualità dei gesti e la semplicità dei pellegrini sono parte integrante del fascino unico dell’evento. Per chi si fosse perso la newsletter dello scorso mese, ricordiamo che Il Kumbh Mela è il più importante raduno nella vita del Sadhu. Si tiene a Allahabad, Ujjain, Hardwar e Nasik, in un ciclo di 12 anni, alternando le città in modo che ogni tre anni un Kumbh Mela abbia luogo. Il ciclo di 12 anni è in relazione con il movimento di Giove attraverso lo zodiaco; quando Giove entra in Acquario (Kumbha) è il momento propizio; la sua esatta data è determinata dai cicli lunari ma la decisione finale è presa dai Naga Baba e in particolare dai Juna Akhara.

Il nostro storico partner Cox & King per questa occasione prevede interessanti soggiorni presso un gioiello dell’ospitalità: The Ultimate Travelling Camp di Sangam Nivas ha in serbo un soggiorno espressamente dedicato  agli ospiti  orientati alla spiritualità e benessere interiore, che tocca tutti gli aspetti olistici della filosofia e della mitologia indiana. Un viaggio multisensoriale nel cuore del Kumbh Mela senza precedenti. Gli ospiti potranno scegliere tra le 17 spaziose tende  di lusso sapientemente arredate e 27 tende Super Deluxe dotate di tutti i più moderni comfort.

Il campo propone un intreccio di attività esclusive appositamente studiate per vivere al meglio l’esperienza Kumbh Mela attraverso  lezioni di Yoga e Meditazione mattutine, crociere  mattutine per ammirare  i devoti sulle rive del fiume eseguire le loro abluzioni e offrire preghiere alle divinità con inni e mantra cantati all’unisono, consultazioni con un Astrologo, sessioni spirituali ed esperienze culinarie semplici, uniche gustando una cucina prevalentemente vegetariana tra cui tra cui le ricette  satvik’, accompagnate da pane appena sfornato, torte e biscotti preparati direttamente dagli chef.

The Ultimate Travelling Sangam Nivas Camp sarà operativo dal 10 gennaio al 6 marzo 2019.

Facebook
Twitter
LinkedIn
× Ciao, posso aiutarti?