Si è recentemente chiusa la prima stagione di operatività del Magic Camps Wahiba Sands, purtroppo con un po’ di anticipo a causa dell’emergenza Covid-19.
Un primo anno ricco di soddisfazioni e di commenti entusiasti dagli ospiti che vi hanno soggiornato.
Dopo anni di attività con i Magic Camps in forma privata, dal 1° ottobre 2019 è aperto il campo fisso Magic Camps Wahiba Sands, un campo tendato eco-chic situato in Oman nel deserto di Wahiba.
Si raggiunge con 40 minuti di traversata del deserto da quando si lascia la strada asfaltata, e già questo tratto rimane un’esperienza molto suggestiva.
Il campo è costituito da sole 10 tende, quindi ha una dimensione molto contenuta, per far creare un’atmosfera molto intima tra gli ospiti e il contesto in cui è inserito.
Una delle principali caratteristiche del campo è l’assenza del generatore di corrente, in questo modo si può stare a contatto con il deserto senza interferenze. Il silenzio assoluto, la luce calda delle lampade e candele, il crepitio del fuoco.
Il tutto con sistemazioni curate in ogni minimo dettaglio e arredate con gusto raffinato, a disposizione degli ospiti una tenda bagno privata per ogni tenda da letto.
La cucina è molto ricercata, un mix tra i piatti occidentali e locali, rigorosamente utilizzando sapori e materie prime freschissime locali.
A contorno del soggiorno si possono organizzare diverse attività sia di divertimento sia di esplorazione del deserto e contatto con le famiglie beduine locali.
L’appuntamento è quindi per la prossima stagione, a partire dai primi di ottobre per altre indimenticabili notti sotto il cielo stellato del deserto.
Per informazioni e immagini potete consultare il sito www.magic-camps.com