Marrakech, nel 2020 sarà la prima Capitale della Cultura dell’Africa

Marrakech una delle città più iconiche del Marocco, è stata nominata la prima capitale africana della cultura 2020. La nomination è stata assegnata alla città rossa per il suo patrimonio architettonico, artistico e culturale. Marrakech è già sede di due siti patrimonio mondiale dell’UNESCO: la famosa piazza di Djemaa El Fna e la sua labirintica medina, la città vecchia cinta da mura.

Sempre più apprezzata dai viaggiatori di tutto il mondo grazie agli importanti interventi intrappresi dal   governo negli  ultimi anni le infrastrutture in tutto il paese sono migliorate notevolmente, oltre al l rinnovamento di una serie di medine. Il numero di turisti stranieri è aumentato di circa il 15% dal 2017 al 2018 e il Marocco sta diventando meta sempre  più popolare tra i viaggiatori di tutto il mondo.

L’inaugurazione del Museo Yves Saint Laurent del 2017, dedicato all’omonimo stilista francese che ha definito Marrakesh casa per diversi anni, ha consolidato  Marrakesh come hub per l’arte e il design.

Il programma di eventi per il 2020 non è stato ancora definito.

Il mondo culturale del Marocco è in fermento:  la corona di regina culturale dell’Africa sarà di impulso per accrescere la popolarità ad una città capace di incantare e stupire come poche altre.

Facebook
Twitter
LinkedIn
× Ciao, posso aiutarti?