EMIRATI ARABI UNITI – al via il 1 ottobre 2021 l’EXPO 2020

Dopo questo difficile anno di pandemia, l’Expo2020 DUBAI si prepara per ospitare i visitatori dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022. Speriamo tutti che sia il punto di ripartenza per i viaggi autunno-inverno, infatti l’attesa e le richieste si stanno intensificando.

Sarà l’edizione dei record … d’altronde da Dubai non ci si poteva aspettare qualcosa di diverso.

Ecco solo alcuni numeri giusto per dare un’idea: 192 Paesi espositori con il proprio padiglione, + di 60 eventi live al giorno, + di 200 possibilità di scelta tra ristoranti e altri outlet culinari.

Sono previste delle settimane a tema speciali, tutte le principali festività del mondo di tutte le religioni verranno celebrate e ogni Paese potrà festeggiare la propria giornata nazionale.

Il tema dell’EXPO è “Connecting Minds, Creating the Future” con tre sotto-temi come l’ “Opportunità”, la “Mobilità” e la “Sostenibilità” ognuno con un avveniristico padiglione dedicato.

Il cuore pulsante dello spazio espositivo è la Al Wasl Plaza (Al Wasl significa connessione) e ospiterà le principali cerimonie dell’evento. Questo spazio è sovrastato da una enorme cupola che permette proiezioni a 360°, nel suo genere la più grande mai realizzata. I tralicci in acciaio che la sostengono, con schermi color sabbia, sono stati stato dotati di oltre 200 proiettori e formano una struttura così ampia che potrebbe contenere due Airbus A380.

Magic Arabia, nostro partner sulla destinazione e rivenditore ufficiale di EXPO, ha messo a punto una programmazione dedicata a questo straordinario evento con pacchetti di 3-4-5 notti, uno dei quali con soggiorno previsto ad Abu Dhabi, partenze garantite con minimo 2 partecipanti e oltre a EXPO, possibilità di varie visite culturali e di svago con tempo libero a disposizione. Il tutto con guida parlante italiano, assistenza in loco e massima attenzione a tutte le normative Covid-19. Non esitate a richiederci informazioni.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
× Ciao, posso aiutarti?