Dal 16 al 20 novembre 2024, The Residence Maldives ospiterà un evento gastronomico speciale

Un assaggio di Indonesia presso The Residence Maldives

Immergiti nell’antica tradizione culinaria dell’arcipelago indonesiano con lo Chef Lambok Tambunan, Executive Chef di The Residence Bintan.

Il prossimo Novembre 2024, Cenizaro Hotels and Resorts invita i propri ospiti a vivere un’esperienza gastronomica straordinaria con Savour The World by Cenizaro: Un assaggio di Indonesia. Questo evento esclusivo mette in risalto i ricchi e autentici sapori dell’Indonesia, magistralmente creati dallo Chef Lambok Tambunan, Executive Chef di The Residence Bintan. Rinomato per la sua dedizione alla cucina tradizionale indonesiana, lo Chef Lambok porterà i sapori amati della sua terra alle Maldive, utilizzando ingredienti locali per garantire un’esperienza gastronomica indimenticabile per tutti gli ospiti.

Con oltre 12 anni di esperienza nell’arte della cucina, Chef Lambok è cresciuto in un ambiente umile che ha alimentato la sua passione per la gastronomia. Nei caldi ambienti della cucina di casa, è nata una passione per l’arte culinaria grazie ai piatti fatti in casa, preparati con amore dalla sua amata mamma. Questi piatti,  ricchi di amore e cura, incarnano la vera essenza dei sapori di casa per Chef Lambok.

Ancora oggi, ogni piatto creato dallo Chef è intriso dello stesso amore e attenzione. Il suo obiettivo è presentare al pubblico internazionale i sapori autentici dell’Indonesia. “Si può sempre fare affidamento sulla sincerità per restare saldi”, ha affermato Chef Lambok, che rimane fedele alle sue radici, abbracciando tecniche tradizionali e prestando meticolosa attenzione a ogni elemento, compreso l’uso di ingredienti freschi e locali in ogni suo piatto.

Dal 16 al 20 novembre 2024, The Residence Maldives ospiterà un evento gastronomico speciale, celebrando lo scambio culturale tra due destinazioni mozzafiato, con lo sfondo spettacolare dell’Oceano Indiano. Gli ospiti potranno deliziarsi con diversi menù speciali, curati dallo Chef Lambok, che presenteranno i piatti d’eccellenza e i preferiti del ristorante Rica Rica di The Residence Bintan. Tra questi, un menù degustazione multi-portata con piatti come “Tuna Dabu Dabu Lemong” – filetto di tonno scottato con sambal piccante dabu dabu, “Iga Bakar Madu” – costata d’agnello alla griglia con salsa di soia al miele, salsa al chili e zucca arrosto all’aglio, e per concludere con un Nusantara Petit Four, con quattro variazioni di dessert locali come Lapis legit, Dadar Gulung, Wajik e Klepon.

Il 18 novembre, presso il Café Del Sol, sarà servita una selezione di piatti speciali, tra cui il Rendang Minang, un piatto di manzo cotto lentamente con spezie aromatiche, e il Bebek Betutu, petto d’anatra al forno, condito con spezie betutu e avvolto in modo esperto. Presentato con la tradizionale foglia di banana, sarà possibile assaporare anche il rinomato Sup Buntut Betawi, una zuppa di coda di bue cotta lentamente che offre un’esperienza culinaria ricca e saporita. Questa zuppa tradizionale include una miscela armoniosa di aromi e verdure radicate.

Il 20 novembre, un pranzo speciale Chef’s Table a Long Island presenterà una straordinaria selezione di piatti locali, che uniscono magistralmente sapori dolci, aspri, salati e piccanti, catturando la vera essenza della cucina indonesiana. Gli ospiti potranno concludere con un Es Chendol, una rivisitazione elevata di un dessert classico e amato in Indonesia.

Gli ospiti avranno inoltre la possibilità di partecipare a una Masterclass privata con Chef Lambok, durante la quale gli ingredienti saranno selezionati dall’orto Earth Basket di The Residence Maldives. I partecipanti impareranno a preparare piatti tradizionali indonesiani sotto la guida dello chef e avranno la possibilità di gustare le creazioni preparate.

Questa edizione di Savour The World by Cenizaro offre un’entusiasmante esplorazione dei sapori autentici dell’Indonesia, mettendo in evidenza le eccezionali offerte di The Residence Bintan. L’iniziativa sottolinea la ricchezza delle cucine globali ben amate, offrendo un’esperienza culinaria distintiva, mirata a promuovere uno scambio gastronomico in ciascuna destinazione.

Per maggiori informazioni sull’evento, consultate la pagina web a questo link

.

Facebook
Twitter
LinkedIn
× Ciao, posso aiutarti?