Il 1 Febbraio 2021 ha avuto inizio la campagna vaccinale alle Maldive. Il presidente Ibrahim Mohamed Solih con la First Lady sono stati i primi ad essersi sottoposti alla vaccinazione. Oltre a loro anche altri funzionari governativi tra cui il presidente del Parlamento Mohamed Nasheed e il capo della giustizia delle Maldive Uz Ahmed Muthasim Adnan hanno ricevuto il vaccino che è stato somministrato nel corso di una cerimonia speciale presso il Male’ Social Center dove è stato istituito il centro vaccinale che testimonia gli sforzi in atto nell’arcipelago per la lotta contro il Covid-19.
La massima priorità è data ai lavoratori in prima linea per il primo turno.
Durante un discorso nazionale il 20 gennaio 2021, il presidente Ibrahim Solih ha dichiarato che il governo mira a fornire il vaccino COVID-19 gratuito a tutti i cittadini e residenti delle Maldive, nei prossimi mesi.
Il presidente Ibrahim Solih ha anche sottolineato l’importanza della responsabilità individuale anche in questo periodo di rinnovata speranza e ha implorato i cittadini di essere cauti nel seguire l’esempio degli operatori sanitari.
Per saperne di più: visitmaldives.com