Il Golden Bridge è uno spettacolare ponte pedonale sospeso situato sulle colline di Ba Na, vicino a Danang, in Vietnam. In vietnamita si chiama “Cầu Vàng”, tradotto letteralmente “Ponte d’oro”.
La principale caratteristica è data dalla presenza di due mani gigantesche con il palmo aperto e rivolto verso l’alto che sembrano sorreggere la larga passerella. Un’effetto scenico unico abbinato alla vista mozzafiato che si gode sul paesaggio circostante.
Le mani sono alte circa 24 metri per 13 di larghezza, quindi veramente imponenti e forti, anche se finite in modo che sembrino già vecchie e usurate, per creare contrasto tra modernità e tradizione, il sospeso e il legame alla terraferma.
Si trova a circa 1.400 metri di altitudine, nella catena montuosa Annamita, ed è raggiungibile tramite un’altra opera eccezionale: la Ba Na Cable Car Service, la funivia più lunga a cavo unico del mondo (entrata nei Guinness World Records), quindi un’abbinata assolutamente imperdibile. E’ lunga 5.801 metri e questa distanza viene percorsa in soli 17 minuti.
Un’esperienza che permette di abbinare due delle attrazioni principali del Vietnam centrale a dei panorami indimenticabili.