Lemuri, camaleonti e baobab, foresta pluviale, spiagge e deserto: il Madagascar è ancora più bello optando per un soggiorno nel nuovo lussuoso Ecolodge: Mantadia Lodge.
Il nuovo ecolodge, situato a circa 10 minuti di auto dalla riserva di Analamazaotra, famosa per la sua ricchissima fauna e flora lussureggiante, permette una vera e propria immersione nella natura.
In questo luogo sono presenti:
– 120 specie di orchidee, la maggior parte sono il epifite con il 100% di endemicità, si trovano solo qui!.
– oltre 1200 specie di piante con una endemicità del 77%.
– 11 specie di lemuri, ma anche alcuni rari carnivori e una ricca fauna di micromammiferi.
– 109 specie di uccelli e 3 delle 5 diverse specie di Brachipteraciidi, uccelli terricoli che esistono solo qui
In questo Parco è possibile organizzare diverse escursioni, la più attraente è quella che porta all’avvistamento dei lemuri «Indri o Babakoto», che detiene il primato tra i più grandi lemuri esistenti con una lunghezza testa-corpo di circa 68 cm e peso compreso tra 6 e i 9 kg . Si tratta di un lemure bianco e nero che mantiene una postura eretta quando sale o si aggrappa agli alberi, non ha la coda.
Il lodge, posizionato su una collina di 100 metri di altezza, offre una splendida vista sulla foresta e sul villaggio di Andasibe. Il ristorante e la sua enorme terrazza si affacciano sulla rigogliosa foresta circostante, scenario perfetto per ammirare il tramonto. Gli ospiti hanno anche accesso al lounge bar e alla zona lettura.
Il lodge dispone anche di una piscina a sfioro e due sale massaggi per rendere ancora più piacevole il soggiorno degli ospiti.