Il VIETNAM è anche SAPA, la città nella nebbia

Sapa a nord-ovest del Vietnam, e 350 km a nord-ovest di Hanoi, vicino al confine con la Cina è famosa sia per le sue bellezze paesaggistiche sia per la sua ricca diversità culturale. I francesi ritenevano Sapa come la capitale estiva del Vietnam del Nord nei primi decenni del 20° secolo. La sua bellezza naturale continua ad attirare più e più persone a trascorrere le loro vacanze lì.

La città di Sapa  appare come una visione fantastica nella nebbia. Grazie alla altezza di 1.600 m sopra il livello del mare, la temperatura media della zona è sempre 15-18°C, fresca in estate e più fredda in inverno.

Sapa infatti vanta un clima unico in Vietnam, determinato dalle stagioni: subtropicale in estate e temperato durante l’inverno. I mesi più caldi sono luglio e agosto, mentre i più freddi sono dicembre e gennaio. Qualche volta la neve cade sulle cime più alte. Qui si possono vivere tutte le 4 stagioni in un solo giorno. Questo è, in realtà, un vantaggio unico, rendendo la città di Sapa diversa da qualsiasi altra parte della nazione.

La città è anche il punto di partenza per molti alpinisti e ricercatori che vogliono scoprire Fansipan, che con 3.143 m di altezza è la montagna più alta in Vietnam. A forma di piramide, è coperta di nubi tutto l’anno.

Sapa è famosa anche per la sua speciale diversità culturale, espressione della presenza di numerose minoranze etniche, e i visitatori hanno l’opportunità di scoprire i costumi unici dei residenti locali. I mercati locali sono elementi tipicamente culturali della città.

Facebook
Twitter
LinkedIn
× Ciao, posso aiutarti?