Con un portfolio d’eccellenza e di grande successo nell’Oceano Indiano e Nord Africa, il gruppo Cenizaro, a febbraio 2018, fa la sua prima incursione in Indonesia con un’emozionante nuova apertura nell’isola di Bintan.
Situato sulla costa orientale dell’isola, a breve distanza in barca da Singapore, il The Residence Bintan si sviluppa all’interno di una lussureggiante vegetazione tropicale con vista mozzafiato sul Mar Cinese Meridionale.
L’hotel è il quinto Resort del gruppo The Residence by Cenizaro, che detiene altre proprietà alle Maldive, Mauritius, Zanzibar e Tunisia.
Ogni struttura rappresenta la tipica filosofia istituzionale di autenticità e forte senso del luogo da sempre adottata dal Gruppo The Residence. – A The Residence Bintan, questo elemento di forza, è ancora più evidente nel design e nella struttura del Resort.
Tutte le 127 ville sono state costruite nel rispetto del paesaggio naturale, e si inseriscono perfettamente nell’ ambiente tropicale che le circonda, incorporandone materiali e arredi locali. Tutte le ville e le terrazze si disseminano lungo la costa, consentendo agli ospiti di godere della massima privacy e di una magnifica vista sulla spiaggia e sull’oceano. Gli ospiti possono scegliere tra Beachfront Villas, ognuna con la propria piscina e accesso diretto alla spiaggia o The Estate Villas, lussuose ville private che godono di viste mozzafiato sul mare, sulle spettacolari rocce granitiche e palme da cocco. L’ambiente tropicale delle terrazze Vista e Garden, rappresentano un’opzione ideale per le famiglie grazie alle loro camere comunicanti e allo sviluppo a pianta aperta.
Progettati da Hirsch Bedner, gli interni riflettono le influenze giavanesi con mobili in legno scuro scolpiti localmente, travi in legno e colori caldi ispirati ai colori della sabbia e dell’oceano. Tre sale riunioni saranno anche disponibili per coloro che cercano una destinazione ideale per meeting & congressi.