Vietnam, un’incredibile vacanza nel sud-est asiatico che combina sole, mare e città

E’ proprio in questo periodo dell’anno, quando raschiamo il ghiaccio dai nostri parabrezza prima di andare in ufficio  e indossiamo 18 strati per non patire freddo che le spiagge da sogno del sud-est asiatico esercitano il maggiore fascino.

Diverse sono le compagnie aeree come esempio Thai e  Neos  che hanno deciso di aprire le rotte su questa destinazione di tendenza.

Da dove cominciare?

Il tour classico di  12 Notti / 13 Giorni (Hanoi – Halong – Hue – Hoian – Saigon – Mekong – Phu Quoc) è un modo eccellente per scoprire i punti salienti della regione, sperimentare soggiorni nei Resort o Lodge di lusso sulle spiagge, abbinati a tour guidati, delle città, sempre  accompagnati da guide che conoscono l’area come il palmo delle loro mani. Phu Quoc rappresenta un’ottima estensione mare dopo il tour. E’ come un gioiello isolato nella vastità del Golfo della Thailandia e proprio come le sfaccettature di una gemma, le isole qui hanno le loro qualità uniche.

Oltre l’evidente bellezza di Phu Quoc, l’isola è  rigogliosa e al tempo stesso spoglia, moderna e antica, semplice  ed esotica. Già il suo nome evoca esotismo  (pronunciato “foo-quack”). Ma cosa fa di  Phu Quoc l’isola preferita e in  cima alla lista dei desideri della maggior parte delle persone ?

E’ un’isola che soddisfa ogni esigenza … In tutta quell’atmosfera esotica si possono accontentare le esigenze di famiglie, di coloro che amano il cibo, il sole, gli appassionati di cultura e gli avventurieri.

Per sperimentare la vera magia di Phu Quoc, basta ammirare il bagliore di un’alba o di un tramonto, rimanere affascinati dal riflesso della luna sull’oceano, respirare il profumo della spiaggia che aleggia ovunque nell’aria, o ascoltare il mormorio della brezza tropicale attraverso una foresta pluviale.

Ecco alcune delle esperienze da non perdere a  Phu Quoc: Salutare il sole che sorge dalla cima della Pagoda di Ho Quoc, fare una gita di un giorno all’isola di Hon Xuong, scoprire la spiaggia delle stelle marine, fare un tuffo nella piscina della cascata di Suoi Tranh, verso Ganh Dau Beach per il saluto al sole, avvistare i buceri, sperimentare il mercato notturno di Phu Quoc e fare snorkeling.

Facebook
Twitter
LinkedIn
× Ciao, posso aiutarti?