Il National Geographic la inserisce nella classifica delle città da visitare nel 2018: Tétouan, la città bianca del Rif

Una città gioiello in una posizione straordinaria ai piedi delle montagne del Rif e a pochi chilometri dal mare. Nonostante abbia visto relativamente pochi visitatori stranieri, a Tétouan c’è un’aria di autenticità che aggiunge un grande valore a una visita.

L’antica Medina, sito patrimonio mondiale dell’Unesco, la più antica del Marocco e ricostruita nel 15° secolo, sembra che non sia cambiata in diversi secoli. Il centro moderno che la abita brilla di bianco, le sue facciate spagnole regalano alla città un’atmosfera decisamente seduttiva.

Perché un soggiorno a Tétouan è da non perdere in questo periodo dell’anno? Per esempio per scoprire l’arte contemporanea marocchina. In questa straordinaria città portuale, gli artigiani locali creano ancora i tradizionali tappeti, ma un nuovo movimento di belle arti attira nuovi talenti.

Una sosta è d’obbligo all’Istituto Nazionale di Belle Arti per ammirare alcuni esempi di opere contemporanee, al Museo di Arte Moderna di Tétouan e al Green Olive Arts. Tutto questo è possibile tramite il nostro corrispondente Transatour con vari uffici nelle più importanti città del Marocco.

https://www.nationalgeographic.com/travel/features/best-trips-destinations-2018/#cover

Facebook
Twitter
LinkedIn
× Ciao, posso aiutarti?