20 marzo, l’Oman inaugura il suo nuovo aeroporto internazionale a Muscat

La capitale dell’Oman, Paese in pieno lancio turistico ha inaugurato il suo nuovo hub internazionale. L’obiettivo è l’inclusione fra i migliori 20 scali del mondo entro il 2020. Oltre al design,  il nuovo aeroporto punta su tecnologie per velocizzare le procedure di sicurezza riducendo i tempi di attesa. Il 2017 è stato un anno da record per il Sultanato dell’Oman che ha accolto 43.664 visitatori italiani, registrando una crescita del 35.3% rispetto all’anno precedente. Attualmente l’Italia rappresenta il quarto mercato a livello europeo, dopo Regno Unito, Germania e Francia e il sesto mercato internazionale. In totale, nel 2017 sono stati 702.922 i turisti internazionali che hanno scelto l’Oman come meta per i loro viaggi, cifra che ha portato a un incremento del 13.1% rispetto al 2016. la strategia di sviluppo del settore è a due livelli: «Il primo punta a una clientela di medio/alto profilo culturale che acquista il prodotto principalmente dai tour operator tradizionali; il secondo livello comprende la promozione verso un pubblico più a carattere vacanziero – in particolare coppie e famiglie con bambini – che sceglie la località di Salalah e in particolare i villaggi». Va anche segnalato che Astoi, l’Associazione di Categoria dei Tour Operator aderente a Confindustria, tramite un’indagine tra i suoi associati ha segnalato l’Oman fra le destinazioni turistiche privilegiate del 2018.

Facebook
Twitter
LinkedIn
× Ciao, posso aiutarti?